fbpx

Ecco perché scegliere Casa Bravi: un mondo di benefici per i nostri ospiti

Casa Bravi: una casa sul lago, su misura per te
17 Maggio 2021
Cosa vuol dire abitare a Casa Bravi?
14 Ottobre 2021

Da piccola residenza di campagna al luogo più accogliente che tu possa immaginare per vivere una seconda giovinezza: la storia di Casa Bravi è fatta di sogni e di impegno, proprio quelli che, grazie alla lungimiranza del fondatore Eugenio Bravi, l’hanno trasformata da semplice villa di San Michele Gardone Riviera alla struttura perfettamente organizzata che è oggi.

Una residenza per tutti gli anziani autosufficienti che desiderano immergersi nella magica quiete delle rive del Garda, per vivere soggiorni – brevi o lunghi – perfettamente a proprio agio con sé stessi e con gli altri. Tranquillità, silenzio, aria pura, sorrisi, amicizie sincere: Casa Bravi è la location ideale per dire addio alla solitudine e alla noia, senza rinunciare alla propria indipendenza e alla giusta dose di riservatezza.

Un ambiente confortevole, completamente immerso nel verde

A convincere chiunque metta piede per la prima volta a Casa Bravi è innanzitutto lo scenario unico che la circonda: un immenso parco affacciato proprio sulla riva bresciana del Lago di Garda, da cui si godono un panorama mozzafiato e l’aria rigenerante tipica degli ambienti lacustri. Pur trovandosi a breve distanza dalle più belle attrazioni turistiche della zona, Casa Bravi riesce a offrire ai suoi ospiti un’atmosfera intima e un profondo contatto con la natura.

Tutto ciò che occorre per liberare la mente e pensare solamente a godersi ogni istante di una ritrovata gioventù in compagnia degli altri ospiti della struttura e del personale altamente qualificato della residenza.

Equilibrio tra privacy e convivialità

Il sano rapporto con gli altri è alla base della nostra filosofia, fatta di amicizia, emozioni e connessioni sincere. Mai solo, mai incompreso e mai senza il più adeguato supporto emotivo: desideriamo che ogni ospite si senta sempre così, proprio come si sentirebbe all’interno di una grande famiglia. Gli altri ospiti e il personale della struttura diventano, per i residenti di Casa Bravi, veri e propri amici su cui contare in ogni momento.

Inoltre, le porte della nostra villa sono costantemente aperte, perché le famiglie dei nostri residenti possano entrare a far parte dello spirito Casa Bravi, aiutarci a conoscere i nostri ospiti e diventare una presenza positiva nella vita della nostra piccola comunità.

Oltre a mettere a disposizione sale TV, zone all’aria aperta, un ristorante, una chiesa, una biblioteca e accoglienti spazi comuni dove partecipare alle numerose attività organizzate dal nostro staff, Casa Bravi offre 39 camere singole o doppie (con bagno privato), dove ogni ospite può ritrovare la sua privacy e ritirarsi, in ogni momento, per trascorrere come preferisce i suoi momenti di relax.

Benessere, riservatezza, indipendenza e serenità sono i valori principali che animano la vita a Casa Bravi.

Un periodo di prova, per capire se Casa Bravi fa per te

Un porto sicuro dove approdare, in ogni momento dell’anno: questo è ciò che desideriamo essere per i nostri residenti, sia quelli che scelgono di trascorrere brevi periodi di relax presso la nostra villa, sia quelli che scelgono di restare stabilmente con noi optando per soggiorni di lungo periodo.

Vuoi capire se i servizi di Casa Bravi fanno per te o se sono ciò che stavi cercando per la persona a cui tieni tanto (il papà, la nonna, lo zio, un parente o un caro amico)?

Puoi venire a trovarci in ogni momento e visitare tutti gli ambienti della residenza prima di decidere. Puoi anche approfittarne per conoscere da vicino il nostro personale.

 

Inoltre, puoi anche effettuare un periodo di prova di 6 mesi, per capire se la struttura ti offre davvero ciò di cui hai bisogno. Cosa aspetti? Contattaci subito e richiedi informazioni: non vediamo l’ora di conoscerti!