Cosa vuol dire abitare a Casa Bravi?

Ecco perché scegliere Casa Bravi: un mondo di benefici per i nostri ospiti
9 Settembre 2021

Desideri regalare a te stesso, ai tuoi genitori oppure ai nonni la piacevole sensazione di vivere in un ambiente familiare e sereno, ma al contempo stimolante, dove ogni giorno sia ricco di emozioni da condividere? Abitare a Casa Bravi significa scegliere una location accogliente e confortevole, in cui sentirsi semplicemente a casa propria. Quali sono i vantaggi di trascorrere un breve o un lungo soggiorno nella nostra residenza per anziani autosufficienti sul Lago di Garda?

Abitare a Casa Bravi: ecco perché sceglierci

Intrattenimento, affetti, convivialità e dialogo: Casa Bravi è il luogo in cui quiete e divertimento su misura si combinano, per far vivere a tutti gli ospiti la sensazione di trovarsi all’interno di una piccola oasi di benessere. Sono molti i motivi per considerare la residenza Bravi come nuova dimora, che sia per lo spazio di una stagione o per una permanenza più stabile.

Una Casa immersa nella natura

La villa che ospita Casa Bravi si trova a San Michele Gardone Riviera (BS), a circa 480 metri di quota: il clima qui è mite per la maggior parte dell’anno e la zona, oltre a godere di temperature piacevoli, è anche caratterizzata da una scarsa umidità.

La nostra struttura si trova proprio nel mezzo di un grande parco di oltre 20.000 metri quadrati dove il contatto stretto con la natura è all’ordine del giorno: nel verde di Casa Bravi è possibile camminare a lungo, godersi la brezza della collina e respirare a pieni polmoni l’aria salubre del vicino Lago di Garda. Trovare il giusto equilibrio tra mente e corpo e stare davvero bene con sé stessi qui è semplicissimo!

Attività fisica e intrattenimento

Per mantenersi in forma e sempre giovani, nel fisico e nello spirito, il segreto è praticare del regolare movimento. Oltre a fare lente e rilassanti passeggiate, a Casa Bravi è possibile lasciarsi coinvolgere dalle numerose attività motorie e conviviali che lo staff specializzato organizza con frequenza costante. Ma non solo: a disposizione degli ospiti della nostra residenza ci sono anche tre sale TV, ampie terrazze, una ricca biblioteca e un palinsesto di eventi ludici e culturali a cui è un vero peccato non prendere parte!

Buon cibo

A qualsiasi età, mangiare bene è un vero piacere che ritempra l’umore: a Casa Bravi non manca un ristorante con cucina che impiega materie prime di qualità, freschissime verdure del nostro orto e ingredienti salutari, per creare pranzi e cene completi e nutrienti, ma anche incredibilmente gustosi. Un menù vario che va incontro alle esigenze di ogni singolo ospite e rende il momento del pasto un piacere per la vista, per l’olfatto, per il gusto e per la salute.

Cura e assistenza qualificate

Il team di assistenti esperti che lavora a Casa Bravi ha come obiettivo quello di far sentire i residenti coccolati, ascoltati, capiti e soprattutto al sicuro: personale qualificato, un ambulatorio medico e utili convenzioni con le migliori strutture mediche della zona, regalano agli ospiti e alle loro famiglie la garanzia di trovarsi in ottime mani, qualunque sia la necessità che dovesse sorgere nel corso della permanenza.

Abitare a Casa Bravi vuol dire quindi soggiornare in un luogo di conforto, di ospitalità e di protezione, dove sentirsi liberi di godersi la propria età: chiunque, a Casa Bravi, può esprimere senza preoccupazioni i propri bisogni con chi condivide con lui gli spazi carichi di comfort di questa splendida villa bresciana.

Se hai curiosità su Casa Bravi, vuoi farci qualche domanda o ti piacerebbe venire a visitare la nostra residenza, contattaci subito e richiedi informazioni: saremo lieti di aprire le nostre porte o chiacchierare con te per rispondere a tutti i tuoi quesiti!