fbpx

Casa Bravi: un posto che fa bene al cuore

autunno casa bravi
Una vacanza autunnale a Residenza Casa Bravi
31 Agosto 2020
Residenza Casa Bravi adotta Piano Organizzativo Gestionale di contrasto al Covid-19
10 Novembre 2020

Casa Bravi per Marina e Lucia è un appuntamento fisso, che tutti gli anni si fa attendere e le fa sognare di rivivere i bei ricordi dell’anno precedente.

Da più di 4 anni, questa coppia di amiche decide di trascorrere un paio di mesi, tra Giugno e Luglio, nella bella cornice che il Lago di Garda regala a San Michele Gardone Riviera.

A Casa Bravi ritrovano le amicizie autentiche degli altri ospiti che la come residenza estiva dove trascorrere una pausa sana e stimolante.

La cosa che apprezzano di più è lo spazio aperto, che concede lunghe passeggiate e l’indipendenza che amano.

Dopo una vita trascorsa a prendersi cura degli altri, i servizi che più decantano sono la lavanderia sempre disponibile ed il ristorante dove assaggiare gustose ricette preparate con le verdure che l’orto della Residenza regala ogni stagione.

 

Decisamente più interessati alla ginnastica ed alla biblioteca, sono invece Franco e Carla, una coppia che quest’anno festeggia le nozze d’oro: 50 anni di matrimonio!

Per questo avvenimento speciale, i loro tre figli, hanno deciso di regalare loro una nuova avventura: questa simpatica coppia si è trasferita a Casa Bravi, dove vuole continuare a vivere momenti speciali, condividendoli con altre coppie come la loro.

Continuano a praticare attività fisica ogni giorno, perché dicono che sia questo il loro segreto per mantenersi giovani sia nel corpo che nello spirito, e come dargli torto!

Se chiedessimo a Carla cosa è il relax, ci descriverebbe la terrazza dove si siede tutte le sere a leggere un buon libro della biblioteca, mentre Franco ci parlerebbe sicuramente delle partite a carte con gli amici, dei loro racconti di gioventù e sui loro nipoti.

 

Amante dei film da sempre, è invece Sabrina, che ama chiacchierare di quanto l’abbia fatta sognare “Via col vento”, di quante volte lo vide e rivide e quanto le piaccia andare al cinema con i nipoti che la vengono a trovare nel weekend.

Se la si cerca in Casa Bravi, la si trova quasi sempre in una delle tre sale TV, dove si rilassa prima di recarsi alla Santa Messa nella piccola cappella della struttura.

La sua nuova casa non potrebbe essere più adatta a lei, dice suo figlio, che la sa sempre in compagnia e con tanti amici con i quali chiacchierare: ha sempre un racconto e qualche battuta per tutti.

 

Insomma, Casa Bravi è ritrovo, è affetti, è emozioni: in un’unica parola è Casa.

Che sia per un breve periodo o per una permanenza stabile, è sicuro che gli intrattenimenti e gli stimoli, regalino momenti indimenticabili.

 

Se pensi che questa struttura possa essere ideale per i tuoi genitori, zii, parenti, oppure per te, non esitare a contattarci al 0365.20227 oppure a scriversi a fodazionebravi@tin.it, saremo lieti di aprire le porte della nostra realtà e farti scoprire tutto quello che ha da offrire.